Prezzo: € 20.00 (iva inclusa)

“La geografia studia i rapporti delle società umane tra loro e con il pianeta che le ospita. È la disciplina “di cerniera” per eccellenza poiché consente di mettere in relazione temi economici,
giuridici, antropologici, scientifici e ambientali di rilevante importanza per ciascuno di noi.”
“La presenza della geografia nel curricolo contribuisce a fornire gli strumenti per formare persone autonome, critiche, che siano in grado di assumere decisioni responsabili nella gestione del territorio e nella tutela dell’ambiente, con consapevole sguardo al futuro”.”

dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione 2012

Didatticafacile è una guida operativa che propone un percorso, completo ed esaustivo, finalizzato a fornire “gli strumenti per formare persone autonome, critiche e in grado di assumere decisioni responsabili…”e punta all’’acquisizione di un metodo di studio e all’apprendimento,
consolidamento e potenziamento delle competenze e degli obiettivi relativi all’ area storicogeografico-sociale, previsti dalle Indicazioni nazionali.
È un valido strumento, frutto di oltre venti anni di insegnamento, capace di supportare gli
insegnanti nella quotidiana pratica didattica.

Attraverso le numerose attività attentamente programmate, i numerosi esercizi e approfondimenti è capace di stimolare l’interesse degli alunni.
Ogni percorso si chiude con delle verifiche per la valutazione complessiva delle competenze e degli obiettivi acquisiti.
Gli esercizi presenti nella guida, sono semplici ed efficaci “giochi didattici” che, utilizzati nella pratica didattica quotidiana, costituiscono un metodo di insegnamento efficace, capace di catturare l’attenzione di tutti gli alunni, portarli al conseguimento di buoni risultati e di motivarli all’apprendimento.

Didatticafacile, intende sollecitare nell’alunno un atteggiamento attivo nei confronti dell’apprendimento. I numerosi esercizi graduati e diversificati, sono stati progettati per far apprendere senza fatica, divertendosi.

La guida è organizzata in unità di apprendimento provviste di:

• programmazioni
  • indicazioni metodologiche chiare, semplici, sintetiche ed efficaci.
  • esercizi di memorizzazione, di riflessione, di consolidamento
  • verifiche con sistema di valutazione integrato
  • tavole in Excel per la registrazione delle verifiche.

Didatticafacile Geografia classe 4, 152 pagine.
Prima edizione settembre 2016

1 COMMENTI

• Antonella Trapani

Mi dispiace di non poter comprare la guida di matematica per tutte le classi e scienze per quarta e quinta. Perchè non li preparate ? Sarebbero utilissime. Queste già disponibili sono fatte in maniera eccellente. Pensateci!!! Grazie