Classe terza

Materiale didattico strutturato per la classe terza, organizzato in modo funzionale rispetto ai contenuti, agli obiettivi e alle competenze previste dalle Indicazioni Ministeriali.

Il corso si propone di consolidare e incrementare conoscenze, abilità e competenze già avviate e sviluppate nelle classi precedenti in ambito linguistico e nell’ambito della ricerca storica - geografica - scientifica.

Si propone inoltre di approfondire gli obiettivi educativi e di apprendimento correlati con le singole discipline.
Persegue il raggiungimento delle finalità suindicate attraverso un’adeguata organizzazione didattica che muove dalle effettive capacità ed esigenze di apprendimento degli alunni. Le attività articolate e progettate per difficoltà crescenti, capaci di coinvolgere tutti, mirano ad aiutare i bambini a soddisfare il loro bisogno di imparare, trasformano la fatica in piacere di conoscere, capire ed esplorare il mondo che li circonda, mantenendo alta la motivazione all’apprendimento.