Io imparo il corsivo

Prezzo: € 20.00 € 25.00 (iva inclusa)

Questo volume in formato digitale si occupa della meccanica della scrittura, aiuta i docenti a guidare gli alunni, in modo semplice e accattivante, nel passaggio dallo stampato al carattere corsivo.

Attraverso un percorso graduale e sistematico si preoccupa di curare:

• la corretta impugnatura;
  • l’orientamento all’interno delle righe;
  • l’acquisizione del corretto gesto grafico con attenzione ai tratti di ingresso, uscita e alla direzionalità del movimento;
  • la continuità del gesto grafico;
  • le proporzioni e le legature.

Il corso mette a disposizione:

• indicazioni metodologiche
  • esercizi grafici
  • schede precostruite di esercizi di riproduzione e di legatura per ogni famiglia di lettere presentate
  • esercizi per i collegamenti anomali
  • esercizi per le lettere maiuscole e straniere
  • esercizi di copiatura: parole, frasi, scioglilingua, testi, racconti da riordinare.

N.B. Tutte le proposte editoriali di Didatticafacile possono essere acquistate anche con l’utilizzo del Bonus di 500 euro per l’aggiornamento e la formazione del docente (D.P.C.M. del 23/09/2015)
Per ogni acquisto viene emessa la fattura elettronica con indicazione del codice fiscale.

Didatticafacile, Io imparo il corsivo, 84 pagine

AGGIUNGI UN COMMENTO