Prezzo: € 30.00 (iva inclusa)

NUOVA PUBBLICAZIONE

“La geografia studia i rapporti delle società umane tra loro e con il pianeta che le ospita. È la disciplina “di cerniera” per eccellenza poiché consente di mettere in relazione temi economici, giuridici, antropologici, scientifici e ambientali di rilevante importanza per ciascuno di noi.”

“La presenza della geografia nel curricolo contribuisce a fornire gli strumenti per formare persone autonome, critiche, che siano in grado di assumere decisioni responsabili nella gestione del territorio e nella tutela dell’ambiente, con consapevole sguardo al futuro”.”

dalle Indicazioni Nazionali

La Guida di Geografia Didatticafacile dedicata alla classe quinta, in continuità con le precedenti, è una guida operativa che propone un percorso, completo ed esaustivo, finalizzato a fornire “gli strumenti per formare persone autonome, critiche e in grado di assumere decisioni responsabili…

Punta all’’acquisizione di un metodo di studio e all’apprendimento, consolidamento e potenziamento delle competenze e degli obiettivi relativi all’ area storico-geografico-sociale, previsti dalle Indicazioni Nazionali.

È un valido strumento, frutto di quasi trenta anni di insegnamento, capace di supportare gli insegnanti nella quotidiana pratica didattica.

Attraverso numerose attività attentamente programmate, numerosi esercizi e approfondimenti è capace di stimolare l’interesse degli alunni. Ogni percorso si chiude con delle verifiche che mirano a rilevare i livelli di apprendimento, conoscenze, abilità e competenze raggiunti dagli alunni.

Gli esercizi presenti nella guida, sono semplici ed efficaci “giochi didattici” che, utilizzati nella pratica didattica quotidiana, costituiscono un metodo di insegnamento efficace, capace di catturare l’attenzione di tutti, portarli al conseguimento di buoni risultati e di motivarli all’apprendimento.

Didatticafacile intende sollecitare nell’alunno un atteggiamento attivo nei confronti dell’apprendimento. I numerosi esercizi graduati e diversificati, sono stati progettati per far apprendere senza fatica, divertendosi.

La guida è organizzata in unità di apprendimento provviste di:

• programmazioni
  • indicazioni metodologiche chiare, semplici, sintetiche ed efficaci
  • esercizi di memorizzazione, di riflessione, di consolidamento
  • verifiche con sistema di valutazione integrato
  • tavole in Excel per la registrazione delle verifiche

L’intero progetto digitale, costituito da file collegati informaticamente tra loro, è facilmente visionabile attraverso l’utilizzo di mappe interattive e stampabile da supporto elettronico.

-------------------------------------

N.B. Tutte le proposte editoriali di Didatticafacile possono essere acquistate anche con l’utilizzo del Bonus di 500 euro per l’aggiornamento e la formazione del docente (D.P.C.M. del 23/09/2015)

Per ogni acquisto viene emessa la fattura elettronica con indicazione del codice fiscale.

Didatticafacile, Geografia classe 5, 222 pagine

AGGIUNGI UN COMMENTO